12.DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE
12.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penale e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto dal parte del Cliente stesso. Il diritto di recesso è esclusivamente consentito al Cliente che risulti essere "consumatore" ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 185/1999.
12.2 Il Cliente dovrà esercitare tale diritto mediante lettera raccomandata a.r., ovvero, in deroga a quanto previsto dall’art. 5, comma 4, D. Lgs.185/1999.
12.3 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini di cui agli artt. precedenti, è tenuto a restituire il bene - non manomesso e perfettamente sigillato - consegnatogli entro il termine di giorni 15 dall’esercizio di diritto di recesso, con spese di spedizione a proprio carico.
L’apertura, la manomissione o il danneggiamento - anche solo parziale - dell’imballo che sigilla il prodotto, fa decadere il Cliente dal diritto dell’esercizio del recesso ai sensi dell’art.5, comma 3 d) del D. Lgs. 185/1999.
12.4 Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso, il Venditore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per i Prodotti e per le spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla ricezione dei Prodotti restituiti da Cliente, previa verifica di integrità del bene restituito.